Pagine di scuola: in laboratorio


Educazione alimentare: studiamo insieme.


Parole sparse dai diari di esperienze

 

Ho fatto un esperienza mitica con le luci e riflessi poi io ho fatto alcuni video, mi sono divertito molto. Abbiamo giocato con l'acqua e i colori. Marco 5A

 

 

Oggi primi cinque minuti ci siamo rilassati vedendo un “film” proiettato sul soffitto. Poi qualcuno ha giocato con le luci, qualcuno con i colori e qualcuno ha rivisto i “film”. Danny 5A

 

 

L' esperience che o ai provât e je stade incredibile cu la lûs cun dut i sfonts che a rifletevin sui ogjets e sui mûrs. Erano bellissimi, per di più cu la torce. Alessandra 5A

 

 

Abbiamo preso una boccia d'acqua e abbiamo versato dei colori rosso verde....Da cui sono venuti fuori arancione, rosso e color porpora. Isabella 5B

  

I vin usât un vassoio, une pile e un stampin par formâ un efiet di lûs. Francesco P.

 

Oggi abbiamo fatto degli esperimenti con le luci, i colori, la stoffa,...

Io ho provato con bottiglie di plastica verdi ed è venuto fuori un bell'effetto. Jessica 5C

 

 

 

 


Il caleidoscopi al è un zûc che al è fat cui veris colorâts. Susanna C. 5A

Il caleidoscopi al è un strument che al cree infinidis struturis simetrichis di tancj colôrs cun tocuts di veri. Alessandra 5A

Il caleidoscopi al è un strument di zûc che al funzione cun dalis lûs riflesis su dai spiei fasint dalis formis multicolôr.Fabiano 5C

 

Mandala al vul dî “ciclo”. Danny 5A

Il fratâl al è un ogjet gjeometric, che si ripet inte stese forme inte stese maniere. Francesca 5B

 

 

 


 

 

Classe quarta B impegnata nel gioco-concorso proposto dall'A&T2000.