Premis


Le classi terza C e terza A si classificano seconda e terza nel gioco proposto quest'anno dall'A&T2000: "Per l'ambiente... tutti presenti!"

Vedi classifica generale

 

Gli alunni delle classi 3C e 3A della scuola Primaria Candotti di Codroipo ricevono oggi rispettivamente il secondo e il terzo premio  del gioco online "Te la vedrai con noi Zozzonero!" organizzato dall'A&T2000. La festa di premiazione si svolge presso l'Auditorium comnunale di Pasian di Prato dove le classi vincitrici assistono ad uno spettacolo che riassume l'attività svolta in questi di preparazione e di gioco in relazione al tema "Per l'ambiente...tutti presenti!". Mister Ambient è costretto ancora ad aiutare Tina Lattina a trovare atteggiamenti e comportamenti corretti nei confronti dell'ambiente... ma gli alunni che hanno partecipato al gioco, ormai sanno benissimo che cosa fare!

Ringraziamo l'Azienda A&T2000 per l'opportunità che ci offre ogni anno di sperimentare e cercare insieme proposte, percorsi con divertimento a favore dell'ambiente che ci circonda e che è parte integrante di noi.

Quest'anno con preparazione e un pizzico di fortuna, siamo riusciti a classificarci nelle prime posizioni e a poter fruire dei premi messi in palio che ci  permettono di acquistare materiale didattico per un totale di 250 euro.

Jeah!!!


La scuola Primaria Candotti riceve una importante segnalazione per il lavoro "Parc des Risultivis" realizzato da tutta la scuola per il concorso "Emozions di furlanis in viaç pal teritori", con la seguente motivazione:

Aver saputo in modo dinamico e creativo, suscitare nei ragazzi l'interesse per i valori naturali coinvolgendoli alla scoperta del proprio territorio, il tutto mediato dall'uso della lingua friulana.

La premiazione si è svolta il giorno 6 aprile 2014 a Cavasso Nuovo nell'ambito dei festeggiamenti per la "Fieste de Patrie dal Friûl".

La scuola riceve il certificato della segnalazione, materiali didattici messi a disposizione dall'associazione culturale "La Grame", dalla Provincia e dall'Arlef.


O sin stâts premiâts cu la publicazion dai nestris lavôrs sul Ponte dal mês di Març dal 2014, dentri tal concors: "Giornalista per un giorno"

 

Menzione simpatia

 

Poesie di Marco

 

Poesie di Chiara